Groove Travel di Bottega del Viaggiatore, vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

L’ISOLA PIU’ BELLA DEL MONDO

Incredible El Nido

Incredible El Nido

Kayak in Palawan

Kayak in Palawan

Isola di Palawan

Isola di Palawan

 

L’ISOLA PIU’ BELLA DEL MONDO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BE4PHS764

Se sia ancora in dubbio o no, il fatto che esista “l’isola che non c’è”, una cosa certa è che esiste “l’isola più bella del mondo”. Il magazine americano Travel+Leisure, ha chiesto ai lettori di scegliere in base alle esperienze, alle spiagge, al cibo, alla gente del luogo, ai paesaggi e alla natura, l’isola più bella del mondo; e così, per il terzo anno di fila, è stata scelta l’isola di Palawan, nelle Filippine.

 

L’isola più grande dell'arcipelago asiatico ospita una delle sette meraviglie naturalistiche del mondo, famosa anche per due siti Patrimoni dell’Umanità Unesco: Tubbataha Reef e il Parco Nazionale del fiume sotterraneo Puerto Princes. Palawan regala tramonti mozzafiato, grotte sotterranee, natura incontaminata circondata da 11 mila chilometri di barriera corallina, entroterra selvaggio ricco di foreste tropicali e fiumi.

 

L’isola è un paradiso naturalistico dove vivono numerosi animali in via di estinzione, come il cervo Calamian e lo scoiattolo della Sonda e il coccodrillo delle Filippine, ed altri rari come il Binturong, osservabili presso il Palawan Rescue e Conservation Center. Il giardino delle farfalle è una meta imperdibile per tutti i visitatori. All’interno dell’arcipelago di Bacuit, sulla punta settentrionale dell’isola di Palawan, si estende El Nido, un suggestivo parco marino ornato di baie incantevoli, isolotti corallini e lagune.