THAILANDIA: IL TRIANGOLO D'ORO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BE4THS1010
Bangkok, Chiang Mai e Chiang Rai, sono i luoghi che segnano il celebrato Triangolo d'oro della Thailandia.
Un viaggio da sogno attraverso le radici storiche della Thailandia, la natura verde e rigogliosa e la spiritualità di diverse religioni che convivono in armonia.
Bangkok è una città vivace, caotica e piena di vita. Una metropoli intrappolata nel tempo, dove il futuro si mischia in modo inestricabile al passato e scorre inesorabile sulle rive del grande fiume Kwai.
Già infatti proprio qui si trova uno dei più famosi mercati galleggianti dell'Asia, il Damnoen Saduak. Un luogo assolutamente da visitare. Ma sono tante le bellezze da non perdere: Il Palazzo del Re, la Phra Kaew, e la cappella Reale.
Il Chiang Mai, a 700 chilometri a nord della città, è chiamata anche la Rosa del Nord. È infatti un luogo dove permea un un'atmosfera magica d'altri tempi.
La Capitale del Nord offre ai visitatori un numero sempre crescente di esperienze culturali e spirituali. Il periodo migliore per visitare Chiang Mai va da Ottobre a Marzo, quando il clima è più fresco e gradevole, il cielo terso e la natura è di un verde brillante. E infine il Chiang Rai a circa 200 chilometri di distanza.
Il Wat Pho, il Tempio del Buddha di smeraldo è una delle sue pietre miliari, ma anche lo splendido tempio blu, il Navel City Pillar, monumento realizzato da oltre 100 pilastri in stile Khmer e poi enormi distese di pregiatissimo tè.
Attraversando Il Chiang Rai potrete ammirare un paesaggio mozzafiato, fatto di cascate, pittoreschi villaggi e verdi risaie che si estendono a perdita d'occhio.
È anche un'ottima base di partenza per andare alla scoperta delle zone di confine più a nord e soprattutto di alcuni dei parchi naturali più belli del paese.