Groove Travel di Bottega del Viaggiatore, vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

SVIZZERA: ECCEZIONALE ECOTURISMO - Cosa vedere

Beatenberg e il Lago di Thun

Beatenberg e il Lago di Thun

La zona del Matterhorn

La zona del Matterhorn

Una capillare rete ferroviaria

Una capillare rete ferroviaria

 

SVIZZERA: ECCEZIONALE ECOTURISMO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BE4CHC50

Il Parco Nazionale di Zurigo, che include il Sihwald ed il Langenberg, è situato alle porte dell'omonima città ed è il più grande parco della Svizzera, una combinazione di foresta, fauna e flora eccezionale. Questa foresta era utilizzata un tempo per ricavare legname e come via di passaggio. Lo sfruttamento forestale è terminato nel 2000 ed oggi questa zona è diventata un luogo selvaggio, dove trovano rifugi nei grandi recinti orsi, linci e castori immersi nel loro habitat naturale. Il Parco Giura vodese si estende invece nella cittadina di Romainmotier, non distante dalla Valle di Joux.

 

Il Parco è visitabile in toto, a partire dalle Gole dell'Orbe fino al versante meridionale ed al massiccio di Mount Risoux. Boschi, paludi, crepacci rocciosi e terreni pianeggianti sono il paesaggio che questo enorme parco ospita, assieme a percorsi effettuabili in mountain-bike o con le racchette da neve. Una rete di sentieri di ben 523 km contraddistingue questa regione, rendendola ottima per gli escursionisti. Per gli amanti dello sport, il portale SvizzeraMobile propone diversi itinerari del paese che possono essere percorsi a piedi, in bici, in canoa, in mountain-bike oppure con lo skate.

Si opta lo sport preferito e si sceglie un percorso personalizzato per scoprire nel modo più divertente questo fantastico paese.